Istituto Comprensivo Statale di Rosciano

Scuola dell'infanzia, Primaria e Secondaria di I grado

Si comunica che, come da Nota M.I. del 30.11.2021 prot. n. 29452, le domande di iscrizione all’anno scolastico 2022/2023 possono essere presentate dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Si può accedere al sistema utilizzando un’identità digitale Spid, Cie o eIDAS

Le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria e della secondaria di primo grado. Le domande di iscrizione on line devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunna/o per la/il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) esprimendo la preferenza per la scuola prescelta.

L’istituzione scolastica offre supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica.
Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno.

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia avviene tramite compilazione e presentazione alla scuola, dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022, di modello cartaceo predisposto dalla Segreteria.

L’Istituto comprensivo di Rosciano fornirà successivamente tutte le informazioni utili per supportare le famiglie all’atto dell’iscrizione dei propri figli.

Modello per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia (formato word e formato pdf)

Iscrizione alla scuola dell’infanzia – Scheda A 22_23 (word)

Iscrizione alla scuola dell’infanzia – Scheda A 22_23 (pdf)

5 Dicembre, 2021