Istituto Comprensivo Statale di Rosciano

Scuola dell'infanzia, Primaria e Secondaria di I grado

Il progetto continuità è rivolto agli alunni che devono affrontare il passaggio tra ordini di scuola diversi e che frequentano le classi ponte, ovvero l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, la classe prima della scuola primaria, la classe quinta della scuola primaria e la classe prima della scuola secondaria di primo grado. Attraverso il progetto la scuola accompagna i soggetti in formazione nel loro progredire, predisponendo una serie di attività didattiche, accomunate da una tematica degna di interesse e di spunti di riflessione. La scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado si incontrano e realizzano un progetto condiviso tramite dialoghi educativi e situazioni organizzative e metodologiche adeguate a guidare i discenti nel loro percorso didattico.

Progetto continuità a.s. 2020-2021