STANDARD

Le Scuole Secondarie di Primo Grado

Codice meccanografico: PEMM91904D

La scuola secondaria di Rosciano è ubicata nelle adiacenze della sede comunale. Lo spazioso cortile offre, oltre alla possibilità di attività all’aria aperta, una suggestiva vista panoramica sulla Majella.
La presenza al primo piano dell’edificio che ospita anche la scuola primaria permette agevolmente lo svolgimento di attività in continuità tra i diversi ordini di scuola.
La struttura dispone di aule luminose e spaziose tutte dotate di dispositivi tecnologici di supporto alla didattica. L’ampia palestra è accessibile attraverso un percorso interno.
Al piano terra è presente un’aula laboratorio dove è possibile effettuare attività di didattica operativa.
Orario lezioni:
lunedì e mercoledì: 8,40-15,40
martedì, giovedì e venerdì: 8,40-14,10
Recapito: 65020 Rosciano (PE) – Piazza E. Berlinguer 2

Codice meccanografico: PEMM81902B

La scuola secondaria di Nocciano è ubicata lungo il percorso di ingresso del centro urbano.
L’edificio si presenta con un assetto funzionale attraverso una disposizione architettonica che facilita la fruizione degli spazi da parte degli allievi sia in entrata che in uscita.
L’ubicazione nello stesso edificio della scuola primaria consente l’agevole svolgimento di attività in continuità verticale.
La scuola è fornita di sistemi tecnologici avanzati in tutti gli ambienti didattici e di uno spazio verde antistante per i momenti ricreativi.
La palestra si trova immediatamente al di fuori dell’edificio scolastico ed è di facile fruibilità.
Orario lezioni: 8-14
Recapito: 65010 Nocciano (PE) – Via Aldo Moro 3

Codice meccanografico: PEMM81903C

La scuola secondaria di Catignano è situata all’ingresso del paese. Tutte le aule sono dotate di dispositivi tecnologici di supporto alla didattica.
Nella scuola è presente un lungo e ampio corridoio con una vetrata che si affaccia sul cortile interno dove i ragazzi possono svolgere attività sportive e ricreative.
L’ubicazione nello stesso edificio della scuola primaria consente lo svolgimento agevole di attività in continuità.
La scuola secondaria è dotata di una palestra esterna, ubicata a circa trecento metri di distanza, dove i ragazzi si recano per svolgere attività fisica.
Orario lezioni: 8,20-14,20
Recapito: 65011 Catignano (PE) – Via Madonna delle Grazie 23

Codice meccanografico: PEMM81905E

La scuola “F. Petracca” di Civitaquana sorge lungo un ampio viale alberato.
L’ubicazione al primo piano nello stesso edificio della scuola primaria e della scuola dell’infanzia è positiva per la continuità verticale.
I locali sono spaziosi e ben illuminati, le aule sono ampie e luminose, i bagni moderni e appena ristrutturati.
Tutte le aule destinate alle classi sono dotate di dispositivi tecnologici di supporto alla didattica.
A disposizione degli studenti, inoltre, un laboratorio artistico – creativo, dove è possibile effettuare attività di didattica operativa, e un’ampia palestra esterna all’edificio, a cui si accede mediante una scalinata antincendio esterna.
Orario lezioni: 8,15-14,15
Recapito: 65010 Civitaquana (PE) – Via Roma 50

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio