Istituto Comprensivo Statale di Rosciano

Scuola dell'infanzia, Primaria e Secondaria di I grado

Progetto:CRETIV0 & CONNESSO

Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola competenze e ambienti di Apprendimento” 2014/2020 – Infrastrutture per la scuola-Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR)

Il FESR mira a consolidare la coesione economica e sociale dell’Unione europea correggendo gli squilibri fra le regioni. L’obiettivo del progetto è di offrire alle istituzioni scolastiche l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire, anche per le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche statali del I ciclo d’istruzione e, prioritariamente, della scuola primaria, forme di didattica digitale. La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di devices personali. Il progetto si ricollega al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte. Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche.

Decreto assunzione Bilancio

Disseminazione