Descrizione

Le certificazioni, sia per i percorsi formativi svolti in Italia che per quelli all’estero, devono essere rilasciate da un ente certificatore incluso nell’elenco presente nel decreto n.118 del 28 febbraio 2017 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione – Direzione Generale per il personale scolastico.
Trinity è un Ente certificatore incluso in questo elenco pertanto gli esami di lingua Trinity possono essere inclusi nei progetti PON.
Gli esami si possono svolgere direttamente presso la scuola che presenta il progetto.
La registrazione come sede di esame Trinity è completamente gratuita.

Trinity offre tipologie di esami che valutano abilità comunicative reali, coinvolgendo ogni studente e rispettandone lo stile di apprendimento. La scelta del livello e del tipo di esame deve essere effettuata dalla scuola in coerenza con gli obiettivi del progetto e tenendo presente le competenze e la maturità cognitiva degli studenti da certificare.